Edizione 2024

L’edizione numero 14 del trail del Falterona si svolgerà domenica 8 settembre 2024, la manifestazione prevede 3 distanze per l’atleta di ogni livello e preparazione. Ogni distanza prenderà il via da Piazza Tanucci a Stia (AR) ma in orari diversi.

La distanza più lunga, 45 km, avrà un dislivello positivo di circa 2000 m. Sarà subito salita che ci porterà a Porciano, dove si trova uno dei castelli più importanti della zona, poi subito foresta che ci accompagnerà fino alla fine della gara. 

Raggiungeremo “Bocca pecorina”, vetta del monte Falterona e su fino al passo della Calla. Il duro della gara si trova in questa prima parte ma non sottovalutate quello che deve arrivare perché sarà una lunga e affascinante discesa, all’interno del nostro Parco delle foreste Casentinesi, che ci riporterà all’arrivo in Piazza Tanucci.

La distanza media, 25 km, con un dislivello positivo di circa 1200 m segue la traccia del percorso lungo fino al valico delle crocicchie dove si svolta per raggiungere la sorgente dell’Arno da dove inizierà una lunga discesa che ci riporta all’arrivo in Piazza Tanucci.

01.

Come iscriversi

Per problematiche relative all’iscrizione scrivere a iscrizione@traildelfalterona.it

02.

Dove
dormire

Contattateci per avere preventivi di soggiorno alla nostra mail: info@traildelfalterona.it

03.

Altre
informazioni

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt. Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit.

Spazio per i dettagli per punti dell'evento 2024

Torna in alto